Ville e Villette Capoliveri Isola d'Elba
La Valle Incantata
- 800m
Villa Madonna delle Grazie
- 100m
Villa ai Pini
- 800m
Villa Geko
- 700m
Villa Cavaliere a Capo Perla
Villa Capo Perla
- 150m
Lo Scoglio
- 2km
Villa Rosa Naregno
- SulMare(accessoapiattaformaprivata)-DaspiaggiadiNaregnocirca500mt
Casa Gina
Villa Mara
- 1,3km
Villino Girasole
- 850m
Villette Multicolor
- 2km
Casa al Mare
- 350m.
Santa Petronilla
Villa Ray Beach
- 30mt
Villino Lampone
- 1km
Villino Lacona
Residenza il Gabbiano
- 150mt
Villa Aia
Villino Norsi
- 500m
Villino Straccoligno
Ville a Capoliveri
Le prime ville a Capoliveri furono costruite negli anni cinquanta e sessanta dello scorso secolo da cittadini di origine tedesca. Le piccole insenature esposte a meridione intorno all’antico paese, offrirono un ambiente paradisiaco a buon prezzo che incantò talmente i primi turisti da farli decidere di rimanere.
Ancora al 2010 i tedeschi residenti a Capoliveri erano 260 su una popolazione di 3.700 anime. Prima della metà del secolo scorso vi era qualche villa a Capoliveri appartenente a famiglie elbane benestanti, come villa Foresi a Lacona, o quella del marchese svizzero Tobler alle Ripalte, ma si trattava di pochissimi casi ben noti.
Oggi lungo la costa del comune di Capoliveri si possono scorgere molte belle ville moderne, residenza di personaggi più o meno noti del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’industria che insieme a ricchi professionisti delle più importanti città italiane ed europee hanno scelto questi incantevoli luoghi come loro seconda residenza.
Questo tipo di ville a Capoliveri non vengono affittate a turisti, ma ve ne sono alcune che, passate di proprietà ad eredi meno interessati o per il fatto di essere usata solo per pochi giorni all’anno, inducono la proprietà ad affittare durante la stagione balneare.