Privacy Policy

Immagine testata commenti

Privacy Policy

Gentile Cliente,

ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003, come modificato ed integrato dal Reg. UE 2016/679 e dal D.Lgs. 101/2018), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti.

Pertanto, in adempimento alla citata normativa, ed in particolare nel rispetto dell’art. 13 Reg. UE 2016/679, le forniamo le seguenti informazioni:


1. Titolare e responsabile del trattamento

Titolare del trattamento: Tuscany & Italy Holidays s.r.l., Via Manganaro 88 57037 Portoferraio (LI); Tel.: 0565 963006

Responsabile del trattamento: Graziano Rinaldi


2. Modalità del trattamento

I trattamenti sono effettuati sia mediante mezzi elettronici (anche attraverso il nostro sito web: www.goelba.it) che con l’ausilio di mezzi cartacei per lo svolgimento delle prestazioni offerte.


3. Natura dei dati trattati

Se si iscrive tra i nostri contatti o se domanda notizie o richiede i nostri servizi, tratteremo i suoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra lei e la nostra Azienda. Generalmente, non trattiamo alcun dato sensibile o giudiziario, ma nel caso ciò si rendesse necessario lo faremo solo chiedendo prima il suo consenso.


4. Finalità e modalità di svolgimento della prestazione principale

L'azienda Tuscany & Italy Holidays s.r.l. tratta i dati sopraindicati per gestire le prenotazioni di appartamenti e ville e allo scopo dispone l’offerta dei seguenti servizi:

A) ricevere prenotazioni o richieste di informazioni e di preventivi tramite newsletter, social (Facebook), telefono, booking sul sito web, form sul sito web aziendale, airbmb, che vengono gestite dal personale addetto. Trattandosi di comunicazione spontanea non è richiesto il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679).

B) raccolta ed elaborazione delle prenotazioni degli appartamenti pervenute dai vari canali (telefono, email, whastapp aziendale e privato), redazione preventivi, contratti, schede clienti, schede fornitori, rilascio informazioni su strutture, svolgimento attività di booking per la gestione degli appartamenti pieno vuoto.  Trattandosi di trattamenti necessari per la definizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiesto il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679), tranne nel caso in cui siano conferiti dati appartenenti a particolari categorie, di cui all’art. 9 Reg. UE 2016/679. In caso di rifiuto a conferire i dati personali non potremo confermare la prenotazione o fornirle i servizi richiesti.

C) gestione del soggiorno del cliente: il cliente viene accolto e accompagnato direttamente dal nostro personale agli appartamenti prenotati, ovvero i suoi dati possono essere comunicati alle ditte di pulizia che operano anche come accompagnatori; in alcuni casi sono i proprietari stessi che si adoperano per l'accoglienza del cliente. Servizi accessori al soggiorno: la manutenzione o la risoluzione di eventuali guasti o disservizi è gestita tramite collaboratori esterni. Trattandosi di trattamenti necessari all’attuazione del contratto non è richiesto il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679).

D) gestione pagamenti, anche tramite soggetti terzi bancari/finanziari (la gestione di carte di credito avviene telefonicamente - gestione PAN). I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti (art. 6, par. 1, lett. b) Reg. UE 2016/679).

E) fatturazione; adempimento ad obblighi di legge consistenti nell'obbligo di conservazione delle scritture contabili dell'impresa (fatture) per dieci anni, previsto dall'ordinamento italiano vigente. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. c) Reg. UE 2016/679). I dati sono trattati da noi e da nostri incaricati e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalità vengono da noi conservati per il tempo previsto dalla normativa vigente (10 anni e anche oltre in caso di accertamenti fiscali).

F) gestione di eventuali reclami e/o contenziosi. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. f) Reg. UE 2016/679).

G) prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita, adempimento ad obblighi di legge. Per tali finalità il trattamento è effettuato senza necessità di acquisire il suo consenso (art. 6, par. 1, lett. e), Reg. UE 2016/679).

H) Previo suo espresso consenso e fino alla revoca dello stesso, i suoi dati personali potranno essere trattati direttamente o attraverso terzi - anche tramite una o più tecniche di comunicazione a distanza (e-mail, telefono, fax) - per l'invio di materiale pubblicitario, offerte promozionali e newsletter. Il conferimento dei dati finalizzato alla realizzazione di questo servizio è facoltativo e necessita di espresso consenso da parte dell’interessato adeguatamente informato (art. 7 Reg. UE 2016/679).


5. Durata del trattamento

I dati sono trattati fino alla completa esecuzione della prestazione ed anche in seguito, in adempimento ad obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.


6. Dati volontariamente forniti dall’interessato

L’espresso e volontario invio di dati attraverso la compilazione dei form specificamente predisposti sul nostro sito internet comporta la nostra successiva acquisizione dei medesimi dati. Tutti i dati richiesti sono per noi necessari per rispondere alle sue richieste e/o adempiere alla prestazione che ci richiede. Specifiche informative di sintesi sono predisposte e/o visualizzate nelle singole pagine del sito adibite allo svolgimento particolari servizi a richiesta.


7. Obbligo o facoltà di conferimento dei dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

I dati sopra elencati (nome, cognome, numero telefonico, e-mail) sono per noi necessari per poter giungere allo svolgimento delle prestazioni richieste: il loro mancato conferimento in tutto o in parte comporta, di conseguenza, l’impossibilità di dar luogo all’esecuzione della prestazione stessa.

Nel corso della navigazione sul nostro sito o durante i suoi contatti telefonici o diretti in agenzia, le può essere richiesto di comunicarci anche ulteriori dati che non sono strettamente necessari per l’adempimento della prestazione principale (offerta di locazioni di appartamenti e ville ad uso turistico), ma lo diventano per la esecuzione di eventuali prestazioni accessorie (ad esempio offerte di pacchetti turistici, prenotazione biglietti per i traghetti, ecc.) che di volta in volta le verranno rappresentate. Il loro mancato conferimento viene valutato caso per caso, e determina le conseguenti decisioni secondo l’importanza che riconosciamo ai dati richiesti ma da lei non forniti.

Ogni volta che intendiamo proporle una prestazione accessoria le verranno descritte puntualmente le finalità specificamente perseguite e le verrà richiesto espresso consenso.

Il mancato conferimento dei dati richiesti per una specifica prestazione ovvero il mancato rilascio del relativo e conseguente consenso al loro utilizzo non pregiudica la possibilità di richiedere e acconsentire alla prestazione di altri diversi servizi accessori (né, tanto meno, impedisce od esclude la prestazione principale).


8. Comunicazione e diffusione dei dati raccolti

I dati raccolti, non sono da noi “diffusi”, non ne è, in altri termini, data conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione; possono, però, essere da noi “comunicati”, cioè di essi è data conoscenza ad uno o più soggetti determinati, in particolare a:

- soggetti terzi, ai quali Tuscany & Italy Holidays s.r.l. affida talune attività (o parte di esse) funzionali alla fornitura dei servizi sopra citati. In tal caso gli stessi soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati come Responsabili o Incaricati del trattamento. I Responsabili o gli Incaricati eventualmente designati riceveranno adeguate istruzioni operative, con particolare riferimento all’adozione delle misure minime di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati.

- a soggetti che possono accedere ai dati in adempimento ad un obbligo di legge, nei limiti previsti dalla legge stessa;

- l’istituto creditizio e/o finanziario, nel caso sia richiesto il pagamento a mezzo moneta elettronica;

- le Aziende partner, nel caso si sia espresso consenso all’invio di pubblicità e all’effettuazione di marketing diretto da parte delle medesime


9. I diritti dell’interessato (articoli 13/22 e 77/79 del Regolamento UE 2016/679)

Qualora l’interessato intenda esercitare i diritti di cui agli artt. 13/22 e 77/79 Reg. EU 2016/679 in relazione ai propri dati personali ovvero se ha altre domande o richieste anche sulla presente privacy policy, può contattare il Titolare attraverso i recapiti indicati nel Sito o utilizzando i seguenti dati: Titolare del trattamento: Tuscany & Italy Holidays s.r.l., Via Manganaro 88 57037 Portoferraio (LI); Responsabile del trattamento: Graziano Rinaldi.

Il Titolare e/o il Responsabile del trattamento si dichiarano disponibili a soddisfare le richieste dell’interessato, tuttavia si avverte che non sempre è possibile materialmente cancellare informazioni relative ad interazioni intervenute ed eventuali transazioni e/o prenotazioni passate.

Gli interessati possono esercitare determinati diritti con riferimento ai dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’interessato ha il diritto di:

- revocare il consenso in ogni momento. L’interessato può sempre revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso (art. 13, par. 2, lett. c) Reg. UE 2016/679);

opporsi al trattamento dei propri dati. L’interessato può opporsi al trattamento dei propri dati nelle ipotesi di cui all’art. 21 Reg. UE 2016/679;

- accedere ai propri dati. L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei dati trattati (art. 15 Reg. UE 2016/679);

- verificare e chiedere la rettificazione. L’interessato può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione (art. 16 Reg. UE 2016/679);

- ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati. In tal caso non tratteremo i dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione (art. 18 Reg. UE 2016/679);

- ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare (art. 17 Reg. UE 2016/679). In questi casi provvederemo senz’altro alla cancellazione nei tempi più brevi ricevere i propri dati o farli trasferire ad altro titolare (portabilità dei dati). L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse (art. 20 Reg. UE 2016/679);

- proporre reclamo. L’interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente (art. 77 Reg. UE 2016/679) o agire in sede giudiziale (art. 79 Reg. UE 2016/679).