Villa Elicriso, dove i materiali sono vissuti da vento, sole, salsedine.

 

 

La nostra singolare Villa Elicriso è stata protagonista dell’edizione di maggio/giugno 2023 della rivista Casa Naturale, la prima rivista per costruire, arredare e vivere ecologico.

La casa è il punto di partenza da cui poter attivare comportamenti responsabili basati sul risparmio energetico, l’utilizzo di materiali ecosostenibili e di fonti rinnovabili, per favorire il rispetto dell’ambiente e raggiungere il proprio benessere fisico e psicologico.

 

 

“Una casa sull’Isola d’Elba, dove i materiali sono vissuti da vento, sole, salsedine”, situata su una collina che si apre sul Golfo di Portoferraio, un luogo caratterizzato da un contesto paesaggistico unico, l’ideale per chi è alla ricerca di tranquillità ed incantevoli orizzonti sul mare, cullati dalla macchia mediterranea.

Si propone per esclusività e charme come una delle migliori proposte nel settore delle ville in affitto sul territorio, dove traspare l’amore sincero dei proprietari ed il gusto estetico del fotografo ed interior designer che l’ha ristrutturata.

 

 

La scelta dei materiali e delle finiture è ricaduta sul legno, materiale naturale per eccellenza proveniente da foreste certificate, in alcuni casi recuperato e locale. I mobili su misura evocano il sole, la terra, il Mediterraneo; un predominio della luce nelle loro tonalità calde, determinanti per la realizzazione di un interior confortevole ed accomodante, per una “ricercata continuità tra gli ambienti esterni ed interni”. Una casa perfettamente inserita nel contesto naturale circostante, dove quiete e silenzio sono padroni.

 

In poche parole “bellezza e semplicità” che caratterizzano questa casa, la rendono diversa per natura, regalando sensazioni uniche a chi la abita, senza tralasciare il design ed uno stile ricercato e l’importanza di prendersi cura dei dettagli.  Uno stile innovativo, delicato ma ricco di personalità. Villa Elicriso è il risultato della sensibilità di chi l’ha progettata e l’intuito dei due proprietari, due insegnanti compagni di vita e di passioni, che hanno saputo cogliere di questa casa le sue bellezze e potenzialità e con grande generosità ora le condividono con noi.

 

A Cura della Dott.ssa Thielke Carol Ann

0 Condivisioni