Le migliori spiagge all’Isola d’Elba per bambini

 

L’Isola d’Elba è da sempre una delle mete preferite per le vacanze di famiglie provenienti da tutta Italia e non solo. Questo accade soprattutto per la grande varietà di attività e luoghi meravigliosi che l’isola offre, in particolare le spiagge, molte delle quali sono perfette per chi viaggia con i bambini.

Ma quali sono le spiagge migliori per i più piccoli?

Abbiamo fatto una selezione per voi ed ecco la nostra top 5:

1 – Lacona

Al primo posto non potevamo non scegliere la bellissima spiaggia di sabbia di Lacona, nonché la seconda spiaggia più grande dell’isola. Lacona è amata dalle famiglie non solo per la sua sabbia fine, perfetta per giocare, ma anche per i suoi bassi fondali che scendono dolcemente. Alle sue spalle si trova una bellissima pineta perfetta per far riposare i bambini nelle ore più calde e, magari, organizzare un bel picnic in compagnia.

Inoltre, la spiaggia è ricca di stabilimenti balneari, bar e ristoranti ed è anche il posto perfetto per i più giovani per provare divertenti giochi acquatici.

2 – Biodola

Un’altra spiaggia tanto incantevole quanto famosa è la Biodola. Spiaggia dorata e fine, mare quasi sempre tranquillo e fondale basso per diversi metri: il luogo perfetto per far giocare i propri bambini in tutta tranquillità.

La spiaggia è sia libera che  dotata di stabilimenti, senza contare che non mancano bar e servizi.

3 – Le Ghiaie

Nel centro di Portoferraio, facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto, si trova una delle spiagge più famose dell’isola per la sua ghiaia bianca, da cui prende il nome. Durante le calde giornate di scirocco questo luogo vi sembrerà un vero paradiso per la sua acqua cristallina ed i vostri bambini avranno la possibilità di divertirsi sia in spiaggia che nei giardini collegati ad essa, dotati di giochi e panchine per trascorrervi le ore più calde.

4 – Procchio

Altra spiaggia di sabbia molto bella e attrezzata. I bambini ameranno giocare su queste rive ed i genitori potranno rilassarsi e godersi i piaceri della vacanza.

5 – Marina di Campo

Marina di Campo è una delle località più conosciute  e delle più apprezzate.

La sua spiaggia di sabbia è la più lunga dell’isola ed è sicuramente tra le più comode per le famiglie con i bambini essendo sia  libera che dotata di  stabilimenti con diversi bar, ristoranti e negozi nelle vicinanze.

Il luogo perfetto per chi vuole avere tutto a portata in mano durante il proprio soggiorno.

Non dimenticate però che la mossa vincente per la vostra vacanza sarà scegliere la spiaggia del giorno in base alla direzione del vento. Vi starete chiedendo come e noi abbiamo la risposta per voi. Leggete qua ⇒ OrientElba

Buona vacanza! :-) 

 

22 Condivisioni