I migliori ristoranti dell'isola per le tue vacanze

Se vi chiedessero di immaginare la vacanza perfetta, a cosa pensereste?

Noi sicuramente al sole, all’acqua cristallina, alla natura incontaminata, al divertimento e… ovviamente al buon cibo!

L’Isola d’Elba non delude le aspettative nemmeno in questo campo, infatti, se in vacanza tutto è concesso, la Perla dell’arcipelago offre una lunga lista di ristoranti spettacolari, sia per location sia per qualità, dove cedere ai propri peccati di gola senza rimpianti. Dato che il nostro staff è sicuramente composto da buone forchette, come si suol dire, abbiamo deciso di darvi qualche consiglio per arrivare preparati alle vacanze. Ci ringrazierete, fidatevi. ;-) 

IL TEATRO BISTROT

Per chi cerca una cucina tipicamente elbana, l’ideale sarà sicuramente iniziare con Il Teatro Bistrot: un grazioso ristorante nei pressi della residenza di Napoleone. Il posto ideale se state cercando un locale appartato, ma allo stesso tempo panoramico. Non dimenticatevi di chiedere un tavolo nella piazzetta.
Per gli amanti del crudo (..e non solo) una tappa imperdibile è l’osteria Bottegaia; un’osteria situata all’ingresso del grazioso borgo marinaro di Porto Azzurro. Un ambiente confortevole e curato, in cui potrete degustare piatti e vini locali ottimi. Lasciatevi uno spazio per il dolce, non ve ne pentirete.

LA TAVERNA DEI POETI

Per chi cerca un’esperienza gastronomica di livello, la Taverna dei Poeti è sicuramente una scelta eccellente. Un locale tranquillo e raffinato situato nel centro di Capoliveri. Un servizio eccellente, offre ottime proposte di pesce e vanta materie prime di primissima qualità.

OSTERIA DEI 4 RIONI 

Inoltre, a pochi passi da quest’ultimo, Capoliveri regala un altro ristorante assolutamente da non perdere, soprattutto per chi desidera passare una serata speciale: l’Osteria dei 4 rioni. Un ambiente piccolo, ma elegante, dove si respira un’atmosfera romantica e accogliente. Lasciatevi guidare dai consigli del suo gentilissimo proprietario e non vedrete l’ora di tornare per il bis.
Per concludere, non potevamo non consigliare uno dei ristoranti con uno dei panorami più belli dell’isola ed uno dei più amati dai residenti e non.

PUBLIUS

Situato a Poggio, un piccolo borgo del comune di Marciana, Publius offre un’ampia terrazza con vista spettacolare su buona parte della costa. Con un menù ispirato alla cucina mediterranea, sia di pesce sia di carne, saprà soddisfare il palato di ogni cliente.

Questi sono solo alcuni degli ottimi ristoranti e osterie che l’isola offre. Per i nostri ospiti ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta, con la speranza che i nostri consigli sapranno
concedervi qualche spunto per innamorarvi anche dei sapori della cucina elbana, oltre che dei suoi panorami, colori e tramonti. 

 

Claudia – Ufficio Booking

0 Condivisioni