Dove vedere il tramonto all’ Isola d’Elba

 

“Il sole che tramonta all’orizzonte è una musica all’ultime sue note, è l’ultimo sapore della torta, più dolce proprio perché è alla fine, destinato a restare nel ricordo più di quanto si sia prima gustato.”

 

Questo  è quanto affermava William Shakespeare e noi non potremmo essere più d’accordo, soprattutto se si parla di un tramonto elbano.

La nostra isola al termine di ogni giornata regala dei tramonti mozzafiato che diventano un rito per chiunque venga a visitarla, ma anche per noi residenti.

La magia del mare che si tinge delle preziose sfumature del sole è sicuramente una delle esperienze più romantiche e suggestive che potrete fare in vacanza e che vi consigliamo assolutamente.

Quali sono i posti migliori dove ammirare il tramonto all’ Elba?

Ognuno ha le sue preferenze ed i suoi posti del cuore, ma noi vi consigliamo i nostri 5 preferiti:

1 – La Costa del Sole

La Costa Ovest, o come è meglio conosciuta, la Costa del Sole, non solo è una delle strade panoramiche più amate, ma anche il luogo che vede per ultimo calare il sole sull’isola. Proprio qua, in particolare nei deliziosi paesini di Chiessi e Pomonte, è possibile ammirare uno dei migliori tramonti isolani con tanto di Corsica sullo sfondo. (Foto instragrammabili assicurate ;-) )

2 – Bagnaia

Per chi invece non vuole rinunciare alla comodità e magari approfittare dell’ora per fare un buon aperitivo con vista, Bagnaia è sicuramente la tappa che fa per voi. Infatti, grazie ai numerosi bar e ristoranti che si trovano lungo la spiaggia, è il perfetto compromesso tra comfort e vista suggestiva sul golfo di Portoferraio.

3 – Il Golfo della Biodola

Uno dei luoghi più amati dell’isola caratterizzato dalla sabbia fine e dal mare cristallino. Lasciatecelo dire, il bagno al tramonto alla Biodola sarà un must della vostra vacanza: il piacere dell’acqua calda ed i colori del cielo che si confondono con il mare vi faranno sentire un tutt’uno con esso e vi lascerà indubbiamente senza parole!

 

4 – Viticcio

Fondale cristallino, natura incontaminata ed uno dei tramonti più amati da chi vive sull’ isola. Serve aggiungere altro?

 

5 – Le Ghiaie

Last but not least.. uno dei vanti della nostra isola: le Ghiaie, una delle nostre famose spiagge bianche. Qua, oltre ad avere la comodità di bar e ristoranti, resterete ammaliati dal gioco di colori del tramonto che si riflette sulle caratteristiche ghiaie bianche. Uno spettacolo unico che non troverete altrove.

 

Una vacanza è senza dubbio fatta di ricordi che porteremo sempre con noi, quindi ascoltate il caro Shakespeare e non fate mancare nella vostra vacanza i tramonti.

 

0 Condivisioni