Capoliveri Legend Cup

capoliveri legend cup

Quando parliamo di Isola d’Elba, sarebbe riduttivo fermarsi esclusivamente a spiagge bellissime e incontaminate, panorami mozzafiato, mare cristallino e scorci di tramonto unici. Infatti, oltre a tutto questo, anche lo sport rappresenta sicuramente una delle opzioni più interessanti, che può rendere unico il vostro soggiorno.

 Per le particolari caratteristiche del territorio elbano, il ciclismo, in particolar modo la mountain bike, si presta molto e rappresenta sicuramente uno dei vanti della nostra isola, nonché una tra le discipline più frequentate. Da oltre 10 anni, il comune di Capoliveri ospita la famosissima “Capoliveri Legend Cup“, una leggendaria e epica gara tra amatori e professionisti del ciclismo, provenienti da tutto il mondo, che si sfidano percorrendo i suggestivi e impegnativi sentieri immersi nel verde della macchia elbana, affacciati su una mozzafiato vista mare. E non finisce qui, il 2 Ottobre 2021, la dodicesima edizione della gara, sarà più speciale delle altre perché ospiterà la “Uci Mtb Marathon World Championships” e, di conseguenza, tutti i migliori specialisti mondiali del settore.

Un vero onore per Capoliveri e per tutta l’isola, che sta già provvedendo per organizzare al meglio l’importantissimo evento, pianificando meticolosamente i sentieri su cui si daranno battaglia i migliori campioni della disciplina.

E voi? Siete amanti delle sfide? Siete appassionati di ciclismo? Volete entrare nella leggenda?

In caso affermativo, non potete assolutamente perdere questa occasione!

Unire il relax dell’aria di mare alla vostra passione per lo sport vi regalerà la vacanza perfetta!

0 Condivisioni